Se stai leggendo questo messaggio hai disabilitato i fogli di stile o forse non stai usando un browser standard. Qualora tu decida di usare un browser standard ti consigliamo di rivolgerti al sito del Web Standard Project (WaSP) dove sono illustrati i browser standard gratuiti disponibili per ogni piattaforma.

Sommario di pagina

http://livregratis.fr/ - http://club-ebook.fr/ - http://ebooks9.fr/
www.italianistica.info :: contatti

Questo articolo

Strumenti

Se volete avviare una discussione specifica su un argomento trattato in uno dei nostri articoli siete invitati a utilizzare il forum.

Annuncio. Redattori cercansi

Si accettano candidature di volontari per la redazione dei contenuti di questo portale; si precisa però che ogni collaborazione è resa a titolo del tutto gratuito. Requisiti: il redattore ideale dovrebbe essere un laureato o laureando in discipline umanistiche; è preferibile e opportuno avere qualche pratica almeno di WordPress e OpenOffice.org, nozioni di (X)HTML, CSS, LaTeX (BibTeX). Scrivere a luigimaria.reale @ gmail.com con oggetto "redattore per italianisticaonline".

Storia e poetica in Walter Binni Versione stampabile

Convegni, Critica e filologia

Si svolge a Perugia il 6 novembre 2007 la giornata di studio “Storia e poetica in Walter Binni”, nel decennale della morte dell’illustre storico e critico della letteratura italiana (1913-1997).

Programma

Mattina - Sala dei Notari, Piazza IV Novembre, ore 10.00-12.00
Strumenti per la ricerca
Presentazione della nuova edizione ampliata del volume La tramontana a Porta Sole. Scritti perugini ed umbri (coedizione Morlacchi Editore – Fondo Walter Binni)
Introducono: Andrea Cernicchi, Assessore alle Politiche culturali e giovanili del Comune di Perugia, Silvano Rometti, Assessore alla Cultura della Regione dell’Umbria
Testimonianze di Claudio Carnieri, Maurizio Mori, Raffaele Rossi. Coordina Sandro Allegrini
Presentazione del sito www.fondowalterbinni.it a cura di Lanfranco Binni
Pomeriggio - Archivio di Stato, Piazza Giordano Bruno, ore 16.00-18.30
Critica e poetica
Firma della convenzione tra la direttrice Clara Cutini e gli eredi di Walter Binni per l’affidamento dell’archivio del Fondo Walter Binni all’Archivio di Stato di Perugia
Presentazione del carteggio Capitini-Binni (coedizione Carocci, Roma / Fondazione Capitini, Perugia).
Intervengono: Luciano Capuccelli, presidente della Fondazione Capitini, Mario Martini, presidente del comitato scientifico della Fondazione Capitini, Lanfranco Binni e Lorella Giuliani, curatori.
Critica e poetica in Walter Binni: lezione-seminario di Chiara Biagioli, autrice di una monografia in corso di pubblicazione su Walter Binni.

L’evento è promosso da: Archivio di Stato di Perugia, Biblioteca Augusta del Comune di Perugia, Deputazione di storia patria per l’Umbria, Fondazione Aldo Capitini, Fondo Walter Binni, Micropolis, Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria, Umbria Libri, Unità Operativa Politiche delle Attività Culturali del Comune di Perugia.

Fonte

Lascia un tuo commento

*
To prove that you're not a bot, enter this code
Anti-Spam Image

Nessun Commento

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <code> <em> <i> <strike> <strong>