Se stai leggendo questo messaggio hai disabilitato i fogli di stile o forse non stai usando un browser standard. Qualora tu decida di usare un browser standard ti consigliamo di rivolgerti al sito del Web Standard Project (WaSP) dove sono illustrati i browser standard gratuiti disponibili per ogni piattaforma.

Sommario di pagina

http://livregratis.fr/ - http://club-ebook.fr/ - http://ebooks9.fr/
www.italianistica.info :: contatti

Questo articolo

Strumenti

Se volete avviare una discussione specifica su un argomento trattato in uno dei nostri articoli siete invitati a utilizzare il forum.

Annuncio. Redattori cercansi

Si accettano candidature di volontari per la redazione dei contenuti di questo portale; si precisa però che ogni collaborazione è resa a titolo del tutto gratuito. Requisiti: il redattore ideale dovrebbe essere un laureato o laureando in discipline umanistiche; è preferibile e opportuno avere qualche pratica almeno di WordPress e OpenOffice.org, nozioni di (X)HTML, CSS, LaTeX (BibTeX). Scrivere a luigimaria.reale @ gmail.com con oggetto "redattore per italianisticaonline".

Letteratura per ragazzi Versione stampabile

Letteratura italiana, Portali

Per iniziativa dell’associazione culturale sarda “Attraverso lo specchio”, nata nel 2003, è in rete il portale Letteratura-per-ragazzi.it, interamente dedicato alla letteratura per ragazzi in Italia.

La piattaforma, che finora ha riscontrato un inaspettato successo in termini di utenza (oltre centomila accessi in soli cinque mesi di attività), ha l’obiettivo precipuo, a detta dei promotori, di “realizzare e promuovere attività culturali e servizi che contribuiscano alla diffusione del libro e della letteratura per ragazzi con attenzione ai rapporti con le altre forme di comunicazione-espressione e con le tecnologie digitali”.

Specialisti e profani possono usufruire, all’interno delle tre sezioni (e con una quarta in cantiere), di un ampio ventaglio di informazioni utili su eventi, ricerche, novità editoriali, progetti vari nel panorama della letteratura per ragazzi, nonché di una ricca documentazione e di una raccolta di recensioni e interviste a stimati protagonisti del settore.

Di grande utilità risulta la raccolta di link all’interno della sezione “Risorse”, ad uso di chiunque desideri approfondire e fare ulteriori ricerche sul fascinoso mondo della letteratura per l’infanzia e per i ragazzi.

Lascia un tuo commento

*
To prove that you're not a bot, enter this code
Anti-Spam Image

Nessun Commento

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <code> <em> <i> <strike> <strong>