Se stai leggendo questo messaggio hai disabilitato i fogli di stile o forse non stai usando un browser standard. Qualora tu decida di usare un browser standard ti consigliamo di rivolgerti al sito del Web Standard Project (WaSP) dove sono illustrati i browser standard gratuiti disponibili per ogni piattaforma.

Sommario di pagina

http://livregratis.fr/ - http://club-ebook.fr/ - http://ebooks9.fr/
www.italianistica.info :: contatti

Questo articolo

Strumenti

Se volete avviare una discussione specifica su un argomento trattato in uno dei nostri articoli siete invitati a utilizzare il forum.

Annuncio. Redattori cercansi

Si accettano candidature di volontari per la redazione dei contenuti di questo portale; si precisa però che ogni collaborazione è resa a titolo del tutto gratuito. Requisiti: il redattore ideale dovrebbe essere un laureato o laureando in discipline umanistiche; è preferibile e opportuno avere qualche pratica almeno di WordPress e OpenOffice.org, nozioni di (X)HTML, CSS, LaTeX (BibTeX). Scrivere a luigimaria.reale @ gmail.com con oggetto "redattore per italianisticaonline".

Italiano lingua ufficiale della Repubblica Versione stampabile

Lingua italiana

Il 28 marzo 2007 la Camera dei Deputati ha approvato il testo unificato della proposta di legge costituzionale che modifica l’articolo 12 della Costituzione dichiarando l’italiano lingua ufficiale della Repubblica. Il testo, approvato con 361 sì, 75 no, 28 astenuti, dovrà essere dunque discusso in Senato.

L’articolo 12 della Costituzione fa solo riferimento alla bandiera italiana, a cui ora si prevede di aggiungere il seguente testo:

L’italiano è la lingua ufficiale della Repubblica nel rispetto delle garanzie previste dalla Costituzione e dalle leggi costituzionali.

Al dibattito parlamentare sulla proposta di legge ha contribuito anche l’Accademia della Crusca, con una relazione presentata il 18 ottobre 2006 alla Prima commissione permanente della Camera dei deputati (Affari costituzionali) da Francesco Sabatini, Nicoletta Maraschio, Vittorio Coletti.

Fonte e approfondimento nel sito del Governo Italiano.

Lascia un tuo commento

*
To prove that you're not a bot, enter this code
Anti-Spam Image

Nessun Commento

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <code> <em> <i> <strike> <strong>