Se stai leggendo questo messaggio hai disabilitato i fogli di stile o forse non stai usando un browser standard. Qualora tu decida di usare un browser standard ti consigliamo di rivolgerti al sito del Web Standard Project (WaSP) dove sono illustrati i browser standard gratuiti disponibili per ogni piattaforma.

Sommario di pagina

http://livregratis.fr/ - http://club-ebook.fr/ - http://ebooks9.fr/
www.italianistica.info :: contatti

Questo articolo

Strumenti

Se volete avviare una discussione specifica su un argomento trattato in uno dei nostri articoli siete invitati a utilizzare il forum.

Annuncio. Redattori cercansi

Si accettano candidature di volontari per la redazione dei contenuti di questo portale; si precisa però che ogni collaborazione è resa a titolo del tutto gratuito. Requisiti: il redattore ideale dovrebbe essere un laureato o laureando in discipline umanistiche; è preferibile e opportuno avere qualche pratica almeno di WordPress e OpenOffice.org, nozioni di (X)HTML, CSS, LaTeX (BibTeX). Scrivere a luigimaria.reale @ gmail.com con oggetto "redattore per italianisticaonline".

Bit Culturali Versione stampabile

Periodici online

Da novembre 2006 è online “Bit Culturali: periodico di informazione e approfondimento culturale” diretto da Vincenzo Pappacena (Corigliano Calabro - Cosenza).

Distribuito esclusivamente su Internet in formato digitale all’indirizzo www.bitculturali.it/online/

Dalla «Presentazione»

Questa pubblicazione nasce con l’intento di diffondere attraverso la rete i segni di quel clima culturale assai vivace che caratterizza la vita dei tanti centri urbani, piccoli e grandi, presenti nella nostra penisola. […]

Nasce anche con l’intento di occuparsi di quel grande “giacimento culturale” rappresentato dalla provincia italiana: una realtà viva e quotidianamente animata da associazioni, enti, fondazioni e liberi cittadini che danno vita ad esperienze di grande spessore culturale che meritano di essere conosciute da un pubblico sempre più vasto.

Ampio spazio sarà dato, inoltre, alle opere e ai protagonisti della letteratura, del cinema, della musica e dell’arte in genere, con lo sguardo rivolto anche su ciò che avviene fuori dai confini nazionali. […]

Ma c’è un’altra cosa che ci sta molto a cuore: capire quali sono gli elementi che caratterizzano il complesso rapporto tra disabilità e cultura. La fruizione, ad esempio, dei beni culturali è veramente un diritto per tutti? Interrogativi come questo ci accompagneranno lungo il cammino che intendiamo percorrere alla scoperta non solo di diritti negati, ma soprattutto di quelle realtà positive che si distinguono per l’attenzione rivolta alle esigenze dei diversamente abili.

“Bit Culturali” si rivolge, dunque, a quanti credono che la crescita umana, sociale e civile di una comunità è strettamente legata al ruolo che la cultura svolge all’interno di essa.

Lascia un tuo commento

*
To prove that you're not a bot, enter this code
Anti-Spam Image

Nessun Commento

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <code> <em> <i> <strike> <strong>