Italianistica.info - http://www.italianistica.info

Zibaldoni e altre meraviglie

Pubblicato da Luigi M. Reale il 22 Gennaio 2004 in Convegni, Italianistica

Trimestrale on-line di racconti, studi, pensieri, stupori letterari… a convegno.

Il 31 gennaio 2004, alle ore 10, presso le Scuderie Aldobrandini a Frascati (Roma), si terrà un incontro per festeggiare il primo anno di vita della rivista letteraria online “Zibaldoni e altre meraviglie”.

Un anno di Zibaldoni e altre meraviglie. Visioni e idee per la ‘comunità avvenire’

Sito di riferimento: [1] www.zibaldoni.it

L’incontro verterà sui temi della “rivista-zibaldone” e della “comunità”. Enrico De Vivo e Gianluca Virgilio, ideatori e curatori della rivista, illustreranno il lavoro fin qui svolto e i programmi futuri.

Sono previsti inoltre interventi di: Antonio Prete, Gianni Celati, Alessandro Banda, Andrea Di Consoli, Mattia Mantovani, Paolo Morelli, Livio Borriello, Franco Arminio, Mili Romano, Gherardo Bortolotti, Gian Ruggero Manzoni, Ivan Levrini, Mariagrazia Maldera, Mario Valentini, Filippo Davoli, Raoul Precht, Stefania Fumagalli, Stefano Zuccalà.

Per l’occasione verrà pubblicato in una brochure numerata a cura di Zibaldoni e altre meraviglie il progetto di film di Gianni Celati e Mandiaye Ndiaye Le jeu de la richesse et de la pauvreté.

La sera di venerdí 30 gennaio, alle ore 18, sempre presso le Scuderie Aldobrandini, Gianni Celati leggerà alcuni passi dallo Zibaldone di Leopardi in occasione di un convegno curato da Andrea Cortellessa per l’Assessorato alla Cultura del Comune di Frascati.


Articolo originariamente pubblicato in Italianistica.info: http://www.italianistica.info

URL di questo articolo: http://www.italianistica.info/2004/01/22/zibaldoni-2004/

Collegamenti esterni citati in questo articolo:
[1] www.zibaldoni.it: http://www.zibaldoni.it/